CHIACCHERE

7 accessori fondamentali per viaggiare in moto

viaggio in motoNon è possibile affrontare un viaggio lungo in moto senza questi strumenti, o almeno, il loro utilizzo può fare la differenza tra un viaggio di successo e un completo fiasco.

1) Navigatore satellitare

Non so voi, ma io, senza navigatore, mi perdo anche nella mia città natale. Il consiglio è di aggiornare le mappe prima di partire altrimenti vi troverete a girare in tondo per rotonde e sensi unici che sul vostro navigatore non esistono.

2) Casco

Una volta ho fatto un viaggio con un casco che mi dava fastidio, un incubo. Se non hai il casco giusto o peggio ti prestano quello che non vuole nessuno… forse meglio non partire, il casco lo devi sentire e ti deve calzare a pennello, considera che dovrai tenerlo a dosso più tempo delle mutande, quelle almeno una volta le cambierai, il casco NO.

3) Interfono

Un buon interfono per consentire due chiacchiere durante il viaggio è fondamentale. Se siete da soli optate per cuffie e un po’ di musica.

4) Cupolino

Ok la sensazione di libertà che da l’aria quando ti corre a dosso, però se lo fa per ore e ore comincia a rompere, meglio montare un bel cupolino da viaggio.

5) Manopole

Se fa freddo può essere una buona idea prenderle riscaldate

6) Sellino

Se non volete un culo quadrato meglio premunirsi con una bella sella comoda

7) Valige e bauletti

Bilanciati, per una guida più sicura e spaziosi, perché quando si viaggia si porta sempre qualcosa in più e da qualche parte va messo

Ecco un sito web dove poterli trovare tutti: accessori WRS per motociclette e scooter.

Fatemi sapere come il vostro comfort di guida durante i viaggi è aumentato. Io ormai non riesco proprio a farne a meno.

In ogni caso, credo di mettere tutti d’accordo nel dire che l’elemento fondamentale rimane la compagnia, scegliete bene con chi fare il viaggio, soprattutto se si tratta della persona che mettete sul sedile del passeggero.

Lascia un commento