CHIACCHERE

La rigenerazione dei toner e il risparmio per ambiente e ufficio.

rigenerazione toner

Processo di rigenerazione di Toner

E’ possibile risparmiare e rispettare l’ambiente? Spesso, quando si parla di ambiente viene messo l’accento sui motivi, sacrosanti, per i quali dovremmo cercare di diminuire al massimo l’inquinamento prodotto. La qualità dell’ambiente che viviamo o che lasciamo agli altri è di per se un valore da perseguire.

Oggi però ho scoperto che ci sono molti casi in cui risparmio e rispetto dell’ambiente coincidono. Ringrazio la Eco Futuro, toner e stampanti di Rimini per queste informazioni.

I ragazzi che l’hanno aperta mi hanno spiegato che è possibile recuperare i vecchi toner delle stampanti e ricaricarli, in questo modo la vita dell’oggetto si allunga di moltissimo e i toner, potenzialmente molto inquinanti, non vengono buttati ma riutilizzati. La cosa belle è che il toner rigenerato ha prestazioni assolutamente compatibili al toner nuovo MA costa meno.

Non stiamo parlando di un toner compatibile, attenzione! Il toner compatibile viene prodotto probabilmente in Cina, costa meno, perché minore è la qualità. Il toner rigenerato invece è un toner originale che, una volta esaurito, viene ricaricato con inchiostro di qualità e torna a nuova vita.

La cartuccia viene smontata, pulita e revisionata, vengono sostituiti il tamburo fotoconduttore, la lama di pulizia e tutti gli altri pezzi.

Qui su wikipedia trovate qualche info in più: https://it.wikipedia.org/wiki/Rigenerazione_di_cartucce

A questo punto se avete una stampante è il momento di passare ad un toner rigenerato, risparmiare e aiutare l’ambiente.

Lascia un commento