CHIACCHERE

Microsoft Edge non funziona su Lenovo – Essential B50-10

Microsoft sostituisce Internet explorer con Microsoft Edge, nuovo browser di navigazione.

In questi giorni ho avuto l’occasione di comprare un computer per attività di ufficio basic, la mia scelta è ricaduta sull’economico LENOVO – Essential B50-10 Monitor 15.6″ Intel Celeron 2840 Ram 4GB HardDisk 500GB DVD±RW USB 3.0 Windows 10.

Il computer si trova sia con sistema operativo Free Dos sia munito del nuovo Windows 10. La differenza di prezzo è di circa 90 euro, incuriosito dal nuovo Windows ho deciso di spendere qualcosa in più e dare fiducia alla Microsoft anche se l’ultima volta che lo avevo fatto era stato con il sistema Microsoft Windows XP, da allora non avevo avuto più un pc con Windows.

Devo dire che sono molto soddisfatto dell’acquisto per meno di 300,00 euro ho un pc che si accende in tempi brevi e ha buone prestazioni, memoria su Hard Disk 500 Gb e Ram da 4 Gb, per quel prezzo impossibile chiedere di più, complimenti alla Lenovo.

Con il sistema operativo non ho avuto difficoltà, l’istallazione guidata è andata a buon fine e il desktop mi è sembrato migliorato e di facile utilizzo.

Passo quindi a testare il nuovo Microsoft EDGE.

Microsoft Edge va a sostituire il tanto criticato Internet Explorer, Microsoft sta cercando di lanciare un browser che sia all’altezza dei suoi competitor più agguerriti Mozilla e Chrome. Il rendering delle pagine per IE è da sempre un problema, lo sanno bene gli sviluppatori di siti web che fino ad oggi hanno dovuto prendere accorgimenti per riuscire a far visualizzare correttamente a IE le proprie pagine. Mi aspettavo che con EDGE le cose fossero diverse e che una grande azienda come la Microsoft si fosse finalmente messa al passo. Pieno di curiosità lancio Microsoft Edge e immaginate la mia delusione quando mi accorgo che non funziona….

Apre la pagina e poi si pianta, il problema pare essere suo perchè installando altri browser la navigazione procede benissimo. Immagino saranno problemi che verranno risolti con i prossimi aggiornamenti e sul forum della Microsoft potete già trovare molti consigli utili per risolvere il problema.

Però io mi chiedo, cara Microsoft, ancora una volta mi vendi un sistema operativo, mi fai trovare un browser (che ho pagato) preinstallato e quello NON VA e mi costringi a scaricare un altro browser (gratuito) per effettuare una delle attività più basilari che si fanno con un computer, la navigazione Internet.

ALLORA SEI MASOCHISTA…. vuoi proprio perderla questa guerra dei browser, quante altre volte credi che ti darò fiducia…..

Lascia un commento